venerdì 8 febbraio 2008

Rispetto per i nostri caduti! Azione Universitaria copre scritta inneggiante alla strage di Acca Larentia.


Qualche giorno fa alcuni ignoti hanno imbrattato i muri antistanti la nostra facoltà infangando il ricordo dei caduti di Acca Larentia, militanti del Fronte della Gioventù uccisi il 7 gennaio 1978 davanti la sezione mentre si apprestavano a svolgere un normale volantinaggio. Furono massacrati a colpi di mitra dall'odio comunista, per la sola colpa di avere un ideale diverso.


Purtroppo ancora oggi questa gente continua a essere parte della nostra società, ci abitua a questi vergognosi atti e aggrega ragazzi dentro i centri sociali in cui si insegnano valori come l'intolleranza e la violenza. “10,100,1000 Acca Larentia”…queste le “nuove massime” del pensiero politico degli ultimi seguaci del comunismo e dell’antifascismo militante.


Oggi come ieri Azione Universitaria condanna ogni vile gesto che offende la memoria dei giovani uccisi negli anni di piombo. La nostra azione, di imbiancare questa scritta infame, rappresenta un gesto simbolico attraverso il quale condanniamo ogni tipo di terrorismo e qualsiasi tentativo di ritornare agli anni della guerra civile tra i giovani impegnati in politica.

Nessun commento: