lunedì 14 gennaio 2008

PETIZIONE: DATECI SPAZIO

Nel precedente semestre, purtroppo, molti di noi sono stati costretti a rinunciare alle lezioni per via di aule stracolme e spazi insufficienti in facoltà. I rappresentanti di Azione Universitaria hanno denunciato più volte il problema in tutte le sedi in cui erano presenti, riuscendo ad ottenere piccoli risultati che hanno attenuato il problema (lo spostamento delle lezioni di diritto commerciale Prof. Perrino in aula magna) che però è rimasto ancora oggi! Ma come puo' una facoltà con migliaia di iscritti offrire un’istruzione e un servizio di qualità se manca un presupposto essenziale, come le aule?!?

In seguito ad un confronto con le istituzioni accademiche abbiamo individuato dei locali che DEVONO essere attribuiti alla nostra facoltà. Parliamo dei locali che ospitavano un tempo la facoltà di Architettura. In tempi storici gli studenti di Architettura hanno avuto attribuito un colosso a 5 piani in viale delle scienze, tuttavia almeno due corsi di laurea sono rimasti in via Maqueda. E’ evidente che questi due corsi di laurea dovrebbero al più presto essere accorpati al resto della facoltà per liberare lo stabile di via Maqueda. Visto l’ingente divario che separa Giurisprudenza ed Architettura nel numero degli iscritti, ci stupisce come mai ciò non è ancora avvenuto visto che questa richiesta è più volte stata presentata al Rettore…

Azione Universitaria chiede che gli spazi di Architettura siti in via Maqueda siano attribuiti alla nostra facoltà. Noi studenti abbiamo il diritto ad un università che offra un servizio di qualità e che quantomeno ci consenta di seguire le lezioni che spesso anche se non obbligatorie per regolamento lo diventano de facto.

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE ONLINE:

http://www.petitiononline.com/giurinet/petition.html


Nessun commento: