giovedì 12 febbraio 2009

Sempre meno diritti per gli studenti... adesso non ci forniscono nemmeno i programmi delle materie!

Dopo alcune segnalazioni di colleghi, increduli ci siamo recati al DIPARTIMENTO DI STUDI SU DIRITTO, POLITICA E SOCIETA' (sito in Piazza Bologni) per costatare ciò che gli studenti avevano denunciato: in questo dipartimento non vengono forniti i programmi delle materie.
Sembrerà incredibile ma è proprio così, la presidente del dipartimento ha proibito alla segreteria la fornitura cartacea dei programmi agli studenti!

Nelle altre facoltà di giurisprudenza di Italia questo potrebbe essere comprensibile in quanto nei siti della facoltà e dei dipartimenti sono contenute tutte le informazioni che servono agli studenti... nella nostra facoltà ciò non avviene e solo pochi professori del dipartimento in questione si sono preoccupati di inserire il programma nel sito del dipartimento.

I consiglieri di Azione Universitaria sono già a lavoro per mettere fine a questa ennesima violazione dei diritti degli studenti; per anni abbiamo denunciato nelle facoltà di Italia la mancanza di servizi e l'assenteismo dei professori anche agli orari di ricevimento ma mai ci eravamo trovati dinnanzi ad un dipartimento che non fornisce agli studenti della facoltà regolarmente iscritti (con tanto di tasse pagate) IL PROGRAMMA delle materie, assolutamente necessario per lo studio di queste.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

testimone oculare...anzi, oserei dire, vittima!mesi fa ho avuto urgentemente bisogno del programma di logica della prof.TRujillo e del suo indirizzo email..mi sn recata a p.zza Bologni e nn solo nn avevano il programma ma si sn pure infastiditi perche li ho disturbati....bleath....

Anonimo ha detto...

secondo me è una tattica. mi spiego: se noi recandoci nei vari dipartimenti ci aggorgessimo di avere bisogno, non so,di informazioni generali su professori, assistenti, programmi appunto... staremmo sicuramente più spesso in questi per me sconosciuti posti; ma se invece le sporadiche volte che ci rechiamo, non troviamo NEMMENO un foglio con il programma, o per ricevere UNO (e dico uno perchè altrimenti gli addetti alle segreterie si infuriano) statino devi dimostrare l'indimostrabile... ecco che si verifica quello che accade nei nostri dipartimenti. il nulla appunto.deserto.se ci serve qualcosa, nemmeno ci pensiamo ad andare li(dove non hanno nemmeno il programma) ecco spiegato l'atteggiamento di intolleranza quando c'è chi si avventura a domandare a questi nullafacenti qualche cosa... non credo che la Gelmini abbia tagliato i fondi x non permette di stampare 4 fogli di programma, anzi ha tagliato troppo poco: restano da tagliare tutte le teste di questa gente inutile e fannullona!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anche a me è successa la stessa cosa,mi è stato chiesto un documento per avere rilasciato un programma che dovevo fotocopiare a mie spese fuori dall'università.è assurdo!!!!!