giovedì 12 febbraio 2009

Sempre meno diritti per gli studenti... adesso non ci forniscono nemmeno i programmi delle materie!

Dopo alcune segnalazioni di colleghi, increduli ci siamo recati al DIPARTIMENTO DI STUDI SU DIRITTO, POLITICA E SOCIETA' (sito in Piazza Bologni) per costatare ciò che gli studenti avevano denunciato: in questo dipartimento non vengono forniti i programmi delle materie.
Sembrerà incredibile ma è proprio così, la presidente del dipartimento ha proibito alla segreteria la fornitura cartacea dei programmi agli studenti!

Nelle altre facoltà di giurisprudenza di Italia questo potrebbe essere comprensibile in quanto nei siti della facoltà e dei dipartimenti sono contenute tutte le informazioni che servono agli studenti... nella nostra facoltà ciò non avviene e solo pochi professori del dipartimento in questione si sono preoccupati di inserire il programma nel sito del dipartimento.

I consiglieri di Azione Universitaria sono già a lavoro per mettere fine a questa ennesima violazione dei diritti degli studenti; per anni abbiamo denunciato nelle facoltà di Italia la mancanza di servizi e l'assenteismo dei professori anche agli orari di ricevimento ma mai ci eravamo trovati dinnanzi ad un dipartimento che non fornisce agli studenti della facoltà regolarmente iscritti (con tanto di tasse pagate) IL PROGRAMMA delle materie, assolutamente necessario per lo studio di queste.