martedì 30 settembre 2008

SESSIONE DI LAUREA A GENNAIO!

Grazie all'impegno dei militanti di Azione Universitaria è stata attivata la sessione di laurea a gennaio! Per gli studenti che vogliono laurearsi in questa sessione il termine per pagare le tasse è il 6 ottobre e dovranno consegnare la tesi entro e non oltre il 20 ottobre!
Sempre... come sempre al vostro servizio!

Problema sovraffollamento risolto per Penale e Commerciale

Finalmente una buona notizia. Ancora una volta è stato necessario protestare a voce alta per ottenere un cambiamento, ma alla fine i risultati sono arrivati . Le novità riguardano gli studenti di Diritto Commerciale della cattedra del prof. Stagno D’ Alcontres e gli studenti di Diritto Penale della terza e della quarta cattedra: a breve per gli studenti di commerciale dovrebbe essere disponibile una sistemazione migliore, che permetterà a tutti di seguire la lezione comodamente seduti, così da evitare il caos di questi giorni. Le maggiori novità riguardano però penale. Dopo la campagna portata avanti in questi giorni dai rappresentanti di Azione Universitaria, per l’acquisizione di nuove aule, questa mattina gli studenti della cattedra del prof. Fiandaca hanno iniziato una protesta spontanea, stanchi dell’enorme disagio dovuto all’eccessivo sovraffollamento dell’aula. Una delegazione di studenti, accompagnata da un nostro consigliere di corso di laurea, si è fatta ricevere dal preside Verde arrivando finalmente ad una soluzione condivisa: saranno riattivate al primo ciclo sia la terza che la quarta cattedra, rispettivamente dei professori Militello e Parodi. Questo permetterà di seguire la materia subito ed eventualmente sostenere i rispettivi esami nella sessione di gennaio/febbraio e non a secondo ciclo, infatti sono stati “magicamente” trovati spazi fruibili presso la vicina facoltà di architettura in via Maqueda . Per i cambi cattedra di penale già presentati, questi saranno ovviamente bloccati in massa, ma chi fosse interessato a fare il cambio ugualmente potrà ripresentarlo nei termini con una nuova motivazione.
Il problema quindi sembra essere definitivamente risolto, nonostante il silenzio della quasi totalità di professori e rappresentanti degli studenti .
Presto comunicheremo aule e orari in cui si svolgeranno le lezioni, che dovrebbero partire da questo lunedi…… sempre su www.giuri.net

lunedì 29 settembre 2008

FACOLTA' CHIUSA PER MANCANZA DI AULE!


Oggi per gli studenti di giurisprudenza doveva essere il primo giorno di lezione, ma si è riproposta la stessa, vergognosa situazione dell'anno scorso: tanti studenti non hanno potuto seguire le lezioni vista l'assenza di aule sufficenti a contenere il numero dei frequentanti!

I militanti di Azione Universitaria non sono rimasti a guardare ed hanno simbolicamente chiuso col nastro l'ingresso della facoltà per protestare contro la violazione del diritto di seguire le lezioni. L'iniziativa ha riscosso grande approvazione tra gli studenti e non sarà l'ultima. Fin da domani, infatti, A.U. continuerà questa battaglia che si concluderà solo quando ogni studente di giurisprudenza avrà il suo posto... e l'aula per seguire le lezioni!

giovedì 18 settembre 2008

SESSIONE STRAORDINARIA DI LAUREA A GENNAIO

In seguito alle numerose richieste ricevute dai colleghi, i rappresentanti di AU hanno presentato domanda per la sessione di laurea a gennaio. Questa mattina in consiglio di facoltà la richiesta è stata approvata e il primo firmatario della richiesta è stato delegato dal Preside a curare con le segreterie centrali e di facoltà la scelta dei termini per richieste, tesi, etc. Appena ci saranno notizie certe verranno pubblicati gli avvisi ufficiali.

venerdì 12 settembre 2008

ESITI TEST D'INGRESSO 09/09/08

Qui di seguito l'elenco degli studenti che NON hanno riportato debiti

giovedì 11 settembre 2008

RIAPERTE LE ISCRIZIONI AL TEST D'INGRESSO

Tutti coloro che non avessero fatto in tempo a pagare la tassa per il test d'ingresso entro il 25 agosto, avranno una seconda ed ultima possibilità per entrare quest'anno a giurisprudenza.

Il termine di pagamento della tassa è fissato per il 22/09/08 e IL SECONDO TEST AVRA' LUOGO IL 24 SETTEMBRE 2008.

Leggi il decreto per saperne di più:


mercoledì 10 settembre 2008

ORARIO DEL I CICLO DI LEZIONI!

In anteprima per i lettori di Giuri gli orari delle lezioni:

I anno

II e III anno


IV anno

V anno