lunedì 21 luglio 2008

Novità riguardo l'iscrizione all'anno accademico 2008/2009

Da quest'anno sara' possibile iscriversi al prossimo anno accademico SOLO ONLINE dal portale studenti del sito ufficiale del nostro ateneo: www.unipa.it

Per le future MATRICOLE:
da quest'anno chi decide di iscriversi al I anno di Giurisprudenza dovrà prima affrontare una sorta di test di ingresso, che se non dovesse andare bene non condizionerà comunque il diritto a iscriversi alla facoltà (che rimane a numero aperto). Se l'esito è negativo pertanto lo studente dovrà colmare un debito formativo mediante una prova che si terrà nel corso dell'anno accademico.
Modalità di iscrizione:
  • Effettuare la preiscrizione dal sito www.unipa.it entro il 25 agosto, stampando i moduli delle tasse che dovranno essere pagate presso un qualsiasi sportello del Banco di Sicilia
  • Prendere parte ai test che si terranno 9 settembre
  • In seguito, conseguito il risultato del test, effettuare online l'iscrizione alla facoltà.

giovedì 10 luglio 2008

19 luglio: Fiaccolata in ricordo del giudice Paolo Borsellino


Come ogni anno Azione Giovani ed Azione Universitaria organizzano una fiaccolata silenziosa in memoria di Paolo Borsellino nel giorno della strage, l'appuntamento è SABATO 19 LUGLIO ALLE ORE 19,30 IN PIAZZA VITTORIO VENETO (STATUA DELLA LIBERTA').
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.19luglio.it in cui è stata attivata una petizione online per chiedere al Governo di riportare l'esercito in Sicilia: crediamo che oggi più di ieri sia importante un intervento forte dello Stato per dare il colpo di grazia alla mafia assicurando inoltre più sicurezza a tutti quei siciliani che in questi anni, con coraggio e senso civico, si sono ribellati a "cosa nostra".

martedì 1 luglio 2008

Prof. Lagalla nuovo rettore!

Da pochissimo si è concluso lo spoglio delle schede per l'elezione del nuovo Rettore dell'Università degli Studi di Palermo ed è risultato eletto già alla prima votazione il Professore Roberto Lagalla con 1640 voti su 2316 votanti.
Sicuri che il nuovo rettore da domani sara' al lavoro per rendere più efficiente e a misura di studente il nostro ateneo, saremo, come sempre, attenti e critici con le scelte del rettorato, comunque fiduciosi che oggi ha inizio una nuova aurora per il nostro ateneo!