venerdì 11 aprile 2008

TEST D'INGRESSO A GIURISPRUDENZA

Pubblichiamo di seguito uno stralcio del verbale della riunione di giunta di presidenza (del CCL) tenutasi giorno 8 aprile. Dal verbale non si capisce come si svolgeranno questi test, né come recuperare gli "eventuali deficit formativi". Pur non essendo contrari in linea di principio a dei test d'ingresso, non possiamo fare a meno di mostrare il nostro scetticismo sull'applicazione concreta dei test. In attesa di maggiori chiarimenti da parte degli organi competenti abbiamo ritenuto doveroso informarvi di questa novità.
(...)La Presidente informa la Giunta che nel mese di settembre 2008 gli studenti che vorranno immatricolarsi al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dovranno sostenere test di ingresso benché il corso non sia a numero chiuso, questo per mettere in evidenza eventuali deficit formativi e che tali test si svolgeranno nel mese di settembre.(...)



venerdì 4 aprile 2008

NO ALLE OLIMPIADI IN CINA - BLITZ AL CONI


Ieri mattina alcuni militanti di Azione Giovani e Azione Universitaria hanno effettuato un blitz simbolico al CONI. La sede di via Notarbartolo è stata presa di mira per ribadire il nostro NO alle Olimpiadi in Cina. Un paese che ogni giorno viola i più elementari diritti umani, non è degno di ospitare un evento di portata mondiale e dall'elevata valenza storica, sociale e culturale come i giochi olimpici.