domenica 30 marzo 2008

Una firma per i diritti umani!

Lunedi' 30 marzo inizia la raccolta firma promossa da Azione Universitaria a livello nazionale per chiedere al Governo un incisivo intervento diplomatico nei confronti del governo cinese affinchè questo mostri subito dei chiari segnali volti al rispetto dei diritti umani.
A.U. chiede inoltre l'annullamento dei Giochi olimpici di Pechino 2008 qualora non dovesse verificarsi il cambiamenento sperato.

Potrete firmare la petizione tutte le mattine nell'atrio della nostra facoltà e nei banchetti presenti nel resto delle facoltà dell'Ateneo.

lunedì 17 marzo 2008

CAMBI DI CATTEDRA

Ricordiamo a tutti gli studenti che GIOVEDI' 20 MARZO scade il termine per presentare i cambi di cattedra per le materie del II ciclo.
Per effettuare il cambio di cattedra e' sufficente ritirare il modulo in segreteria didattica, compilarlo, farlo firmare dai docenti interessati ed imbucarlo presso la segreteria stessa.

sabato 8 marzo 2008

AUMENTO TASSE: ASSEMBLEA STUDENTESCA

Vista la forte risposta della comunità studentesca alla mobilitazione di Azione Universitaria sul paventato aumento delle tasse universitarie, unitamente ad altre associazioni studentesche, abbiamo indetto un'assemblea martedì 11 alle ore 10 presso l'aula magna della facoltà di architettura. Ingresso libero...vi aspettiamo!!

mercoledì 5 marzo 2008


Tutte le mattine potete firmare la petizione al banchetto di A.U. che trovate nell'atrio della facoltà.

domenica 2 marzo 2008

MARTEDI’ 4 MARZO : ASSEMBLEA SULL’AUMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE

Su proposta di Azione Universitaria, Martedì 4 marzo alle ore 10:00 nell’ aula magna facoltà di LETTERE e FILOSOFIA (viale Delle scienza) si terrà un’assemblea studentesca relativa alla aumento delle tasse universitarie del 20%.

Azione Universitaria era già scesa in piazza il 20 febbraio per protestare contro quest’assurda decisione ed oggi continua a dirsi contraria, opponendosi all’ennesimo aumento delle tasse.
Da qui la proposta di indire un’assemblea con lo scopo di informare gli studenti circa le ultime decisioni del rettore e fare luce su tutti gli sprechi della nostra università.

Vogliamo, inoltre, denunciare l’inefficienza delle segreterie, la fatiscenza delle strutture del nostro ateneo e l’impossibilità di seguire lezioni in aule stracolme.

AD UNA POLITICA DI AUMENTO DELLE TASSE DOVREBBE CORRISPONDERE UN AUMENTO DEGLI INVESTIMENTI SUI SERVIZI AGLI STUDENTI.

All’assemblea sarà possibile firmare una petizione contro l’aumento delle tasse che verrà presentata al rettore.

Partecipate numerosi!!!